E-commerce in Italia: è sempre più un’opportunità per chi ha un’Attività. E, allo stesso tempo, una vera e propria necessità per gli utenti finali.
L’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo lo ha reso molto chiaro. Senza web, con l’impossibilità di uscire, ogni attività era bloccata.
Vendite online +80%
Durante il lockdown, gli acquisti online hanno subito una forte impennata
Abbiamo quindi assistito ad una crescita enorme degli acquisti online, anche da parte dei consumatori meno abituali, che fino a quel momento erano restii a comprare su Web e ai pagamenti online.
Questo è dimostrato dal fatto che il 77% di chi vende online ha acquisito nuovi clienti durante il blocco. (dati dell‘Osservatorio E-commerce Netcomm del Politecnico di Milano)
Mentre il 75% di chi ha comprato online nell’ultimo mese non lo aveva mai fatto prima. (Dati Forbes).
Il tuo negozio online è pronto?
Se non hai ancora un E-commerce, o se il tuo negozio online non è strutturato, perdi ogni giorno opportunità e vendite.
Oggi l’e-commerce è la nuova dimensione del commercio tradizionale.
Nel 2020, le vendite online non sono più solo un’alternativa, ma il vero e proprio ago che determina il successo o meno di un’attività. Vendere online apre mercati che le vendite tradizionali non può raggiungere. Fa trovare nuovi Clienti. Aumenta le vendite. Sviluppa in modo esponenziale il proprio business.
Chi ha un e-commerce può soddisfare i clienti e la crescente domanda, aumentando il fatturato.
Chi è rimasto ancorato solo al vecchio commercio offline (negozio fisico), purtroppo vede le sue entrate calare giorno dopo giorno.
La Comunicazione Digitale
Il vero successo è una strategia Web mirata e professionale
Avere un e-commerce è importante, ma questo non vende da solo. Deve essere accompagnato dalla giusta pubblicità.
Campagne di Web Marketing, strategie Social, Google ADS sono solo alcuni punti fondamentali che un’Agenzia di comunicazione sa sfruttare per farti raggiungere i Clienti, ma anche per fidelizzarli nel tempo.