Mobile |

Google premia i Siti Mobile Friendly

blog-4sito-00up

Partiamo dalla definizione: un Sito Mobile Friendly è un Sito navigabile correttamente da ogni dispositivo, cioè cellulare, tablet e computer.

E’ fondamentale che il tuo sito sia Mobile Friendly perchè oltre l’80% delle persone oggi navigano online tramite il cellulare ogni giorno per trovare ciò che cercano. Quando lo fanno, vogliono che i siti in cui entrano siano rapidi, chiari, immediati. Se il tuo sito si carica lentamente, i contenuti sono tagliati, la navigazione è complessa e disordinata, sapete cosa succede? Che l’utente se ne va per rivolgersi a siti più funzionali. E molto probabilmente non tornerà mai più sul vostro sito.

Ecco perchè nella costruzione del vostro sito dovete rigorosamente considerare la navigazione da mobile, che richiede la sua analisi e la sua programmazione.

Anche Google la pensa così e va ormai a premiare i siti mobile friendly e a spingere in basso tutti gli altri, considerati ormai “vecchi” per il mondo del web.

Nel tempo, se non vi adattate a queste nuove regole, il vostro sito sparirà e le persone che si connettono tramite smartphone o tablet finiranno per affidarsi alle aziende che invece sono presenti online con logiche adatte al mobile.