Istruzioni email APP

ASSISTENZA

ISTRUZIONE EMAIL

Posta in arrivo(POP3): mail01.becero.it  – Porta: 110
oppure
Porta in arrivo(IMAP): 
mail01.becero.it  – Porta: 143 (StarTLS)

Posta in uscita(SMTP): mail01.becero.it – Porta: 587 (StarTLS)
Nome account:
nomecasella@nomedominio.xxx
Password: quella scelta al momento della creazione della casella.

Inoltre, sarà necessario impostare l’‘Autenticazione del server necessaria*’ (per il server della posta in uscita) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.

* N.B. Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce “ autenticazione necessaria del server” così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio “Il server della posta richiede l’autenticazione” – oppure “Impostazioni server SMTP in uscita” etc…

ATTENZIONE!!! (1) Se si sta trasferendo la propria email sul nuovo server, è fondamentale fare una copia di backup delle email ricevute fino all’attivazione del nuovo server. Attivando il nuovo server di posta sarà impossibile accedere al vecchio account, quindi non sarà più possibile scaricare le vecchie email. 

ATTENZIONE!!! (2) Alcuni fornitori di connessione (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) impediscono l’invio della posta elettronica qualora non venga utilizzato il loro server SMTP. In questi casi si consiglia di variare la configurazione delle caselle di posta utilizzando l’smtp del proprio provider.

Si ricorda che tramite l’utilizzo della Webmail (accessibile dal sito webmail.becero.it) sarà comunque possibile ricevere e inviare i messaggi di posta elettronica senza alcun problema, semplicemente inserendo le proprie credenziali di accesso (indirizzo email completo come “nome utente” e la password scelta per l’email).

00up support

GRATIS
VISUALIZZA