Comunicazione |

Comunicazione online

blog-1sito-00up

I Passi per una Perfetta Strategia di Comunicazione Online

Il problema più grande per i professionisti che lavorano con la Partita Iva è riuscire a distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza per far comprendere alle persone la qualità e unicità dei propri prodotti e servizi, così da trovare costantemente nuovi Clienti.

La strategia che la stragrande maggioranza di questi professionisti sta adottando è quella di “entrare nel Web” creandosi il proprio Sito Internet e mostrando servizi e prodotti sui Social, senza però avere le giuste competenza per poterlo fare in modo professionale.

Se la tua immagine online non è professionale, le persone penseranno che la tua Attività è poco seria e i tuoi servizi e prodotti appariranno, nell’immaginario comune, di scarsa qualità. Altra problematica è raggiungere sì nuovi utenti, ma casualmente e non “profilati”, quindi non realmente interessati a ciò che hai da proporre, con un immensa perdita di tempo ed energie inutili.

Conoscere i Motori di Ricerca e le loro regole per comparire tra i primi risultati, avere la propria scheda su Google, puntare su un Sito funzionale ed efficace, conoscere tutti i segreti dei Social, sapere creare campagne mirate che raggiungano le persone giuste,…

Queste sono solo alcune delle competenza fondamentali per essere “forte” nel Web e avere successo online.